Uiltrasporti


06/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 6 marzo. “Siamo fortemente allarmati. In una fase di incertezza così delicata per il futuro di Alitalia e per i suoi circa 11.000 lavoratori diretti, le notizie negative si inseguono e il Governo latita. Vogliamo che ci riferisca al più presto sulla trattiva tra ferrovie ed i potenziali investitori!”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi,
05/03/2019
 | Comunicati Stampa

04/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 4 marzo – “Non siamo d’accordo nel ridurre i requisiti linguistici indispensabili al fine di garantire la regolare sicurezza d’esercizio ferroviario”, lo dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti in una lettera unitaria inviata alla Commissaria europea ai Trasporti, Violeta Bulc, agli europarlamentari italiani e al Ministro dei Trasporti Danilo Toninelli,
04/03/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 4 marzo. “La sentenza del tribunale di Torino sui rider di pochi mesi or sono, ha individuato una serie di tutele per i lavoratori e considerato il contratto nazionale della Logistica, Trasporto merci e Spedizione il punto di riferimento”. A dichiararlo il Segretario generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, apprendendo dalla stampa la decisione del Governo di inserire nel decretone un emendamento sui ciclofattorini delle piattaforme elettroniche. 
26/02/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 26 febbraio - “Lunedì 25 Marzo 4 ore di sciopero nazionale nel trasporto aereo”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, spiegando che “la situazione del settore, strategico per il Paese, è estremamente grave”.
25/02/2019
 | Comunicati Stampa
Roma 21 febbraio - Soddisfazione dei sindacati delle costruzioni e dei trasporti di Cgil, Cisl e Uil per il decreto interministeriale che introduce nuove disposizioni per tutelare la salute e la sicurezza dei lavoratori impegnati nei cantieri stradali e autostradali.
21/02/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 21 febbraio. “Finalmente è stato siglato un buon Contratto Collettivo Aziendale di Lavoro per le lavoratrici e i lavoratori di Italo SpA”. A dichiararlo il Segretario nazionale della Uiltrasporti, Nicola Settimo, che prosegue: “Ci sono voluti circa otto mesi per cambiare radicalmente il contratto di  luglio scorso, non condiviso nel merito dalla Uiltrasporti e dai lavoratori, che lo hanno bocciato attraverso la consultazione referendaria.
19/02/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 19 febbraio. “Verificheremo quanto avanzato dal Ministro Toninelli e quanto verrà realmente messo in campo e fatto concretamente. Dobbiamo vagliare se le cose dette oggi corrisponderanno al vero, visto che negli anni passati abbiamo più volte ricevuto rassicurazioni e raccolto intenzioni mai realizzate”.
18/02/2019
 | Comunicati Stampa
Roma, 18 febbraio – “Nonostante tre scioperi nazionali che hanno superato il 90% di adesioni, la vertenza sugli appalti dei servizi ferroviari è in fase di stallo. Chiediamo al Ministero del Lavoro di attivarsi per sbloccare la situazione e cercare insieme una soluzione positiva”, così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl AF e Fast Mobilità, che hanno inviato in merito una lettera unitaria al dicastero competente.
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it