Uiltrasporti


23/10/2015
 | Comunicati Stampa

“La ripresa economica nel nostro Paese non può prescindere da un sistema dei trasporti e della logistica efficiente che realizzi le migliori condizioni per la mobilità delle persone e delle merci. Una inefficienza che costa al Paese 40 mld, il 2,8% del Pil, rappresentando, infatti, una tassa occulta che per ogni italiano ammonta a 700 euro”. Così commenta Claudio Tarlazzi, segretario generale della Uiltrasporti, in una nota.

23/10/2015
 | Comunicati Stampa

“Affinchè l’Italia diventi porta del Sud Europa per il trasporto delle merci è necessario che i porti, quali nodi infrastrutturali, siano realmente integrati in sistemi logistici più ampi e quindi collegati con infrastrutture materiali e immateriali ai centri di produzione e di consumo”. E’ quanto dichiara Claudio  Tarlazzi, segretario generale Uiltrasporti, rispetto alle dichiarazioni in merito del Ministro Delrio.

24/09/2015
 | Comunicati Stampa

L’8 ottobre p.v. dalle ore 13 alle ore 17 è stato proclamato uno sciopero da parte dei lavoratori dipendenti delle società di handling aeroportuale per le difficoltà di rinnovare il contratto di lavoro, scaduto da circa 2 anni e mezzo, nonostante i maggiori contratti della filiera siano già stati rinnovati”. Lo riferisce il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

18/09/2015
 | Comunicati Stampa

Un atto assolutamente responsabile e opportuno", questo il commento del Segretario Generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in merito alle dimissioni dell'Amministratore Delegato di Alitalia, Silvano Cassano."Sollecitavamo da qualche tempo un cambiamento nella gestione dell'Azienda. Bene le deleghe al Presidente Luca Cordero di Montezemolo, figura di alto profilo, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo.

11/09/2015
 | Comunicati Stampa

"Con l’attivismo del Ministero del Lavoro, in prima persona della Sottosegretaria On. Bellanova, dell’Autorità Portuale, della Provincia di Taranto e con grande senso di responsabilità dei Sindacati, con la firma di oggi, si è evitato il licenziamento di 539 lavoratori mediante l’utilizzo della cassa integrazione per cessazione di attività”. Lo riferisce al termine dell’incontro il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

10/09/2015
 | Comunicati Stampa

“Sulla base di quello che apprendiamo dalle colonne di qualche quotidiano circa la privatizzazione del Gruppo FSI voglio ribadire ancora una volta che la Uiltrasporti è contraria a questo progetto di privatizzazione.
Lo afferma il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

10/09/2015
 | Comunicati Stampa

(FERPRESS) – Roma, 10 SET – Riceviamo un nuovo intervento al nostro dibattito sulla privatizzazione delle FSI. Il commento ci arriva dal Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

La Uiltrasporti da molti mesi ha avviato un dibattito interno, attraverso cui ha aperto il confronto con le proprie strutture regionali e territoriali, sull’obiettivo del Governo di privatizzare il Gruppo FSI, al fine di addivenire ad una posizione condivisa dall’intera Organizzazione necessaria per il confronto con gli organi di governo e Istituzioni, considerato anche che l’VIII Commissione del Senato ha avviato una fase di audizioni sul tema. Inoltre, come segreterie nazionali di categoria con FILT e FIT abbiamo chiesto un incontro al Ministro dei Trasporti Delrio.

27/07/2015
 | Comunicati Stampa

"Siamo d’accordo con la soluzione ipotizzata in queste ore dal Ministro ai Trasporti Graziano Delrio, la Uiltrasporti lo afferma da tempo: questa soluzione è stata proposta e approvata nel nostro congresso del luglio scorso".  Lo afferma il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

23/07/2015
 | Comunicati Stampa

22.000 lavoratori delle pulizie e del decoro negli istituti scolastici Ex Lsu e Appalti Storici oggi in piazza con Uiltrasporti, Filcams Cgil e Fisascat Cisl a manifestare in un presidio nei pressi del  MIUR a Roma.

"Il Miur non dà notizie in merito agli stanziamenti previsti dagli accordi governativi del 28 marzo 2014 anche per il periodo luglio 2015/marzo 2016, il Governo si sta rendendo responsabile di questa grave  situazione”. Lo ha dichiarato il segretario generale Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586