Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


04/07/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
I Sindacati Uiltrasporti, Filt Cgil, Fit Cisl, insieme alla Confederazione datoriale Confetra, hanno scritto al Ministro Toninelli, chiedendogli di riprendere il Tavolo di Partenariato, mai convocato da questo Governo, per affrontare i tanti problemi che stanno caratterizzando la logistica ed il trasporto delle merci, in un'ottica di confronto e condivisione tra decisori politici e corpi intermedi.
12/06/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Basta morti sul lavoro!

12/06/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci
Roma, 12 giugno. “Continua il bollettino dei morti sul lavoro. Stamattina un’altra vittima, un lavoratore di 49 anni schiacciato dal mezzo con il quale stava lavorando nel magazzino cargo Dhl di Malpensa”: A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi,  che prosegue: “Le morti sul lavoro sono un dramma gigantesco che in questo Paese stanno assumendo sinistre assonanze da commedia, perché le nostre denunce stanno cadendo sempre più nel vuoto”.
11/06/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Roma, 11 giugno. “In questo Paese si continua a morire di lavoro nell’indifferenza generale delle istituzioni e di quei datori di lavoro, che pensano che dare garanzie e tutele ai propri dipendenti sia un costo che non vogliono spendere! Più passa il tempo e più si fa finta di niente, mentre ogni giorno si registrano morti sul lavoro”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi.

15/05/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Roma 14 maggio - “Non più rinviabile un confronto con imprese e istituzioni, a partire dai ministeri competenti, sui temi della sicurezza che comprendano ritmi di lavoro, tempi di guida e impegni della prestazione”.

29/04/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Roma, 29 aprile. “Per dare diritti e tutele ai lavoratori rider basta applicare il Ccnl Logistica, Trasporto merci e Spedizione, che ha già recepito questa tipologia di lavoratori con adeguati riconoscimenti salariali, normativi e previdenziali e con le necessarie flessibilità”.

08/04/2019
 | Attività e Comunicati: Logistica - Merci

Roma, 8 aprile. “Il voto del Parlamento europeo ha premiato gli sforzi dei lavoratori e del Sindacato contro le modifiche che, intervenendo sulle prescrizioni minime dei periodi di guida e i periodi di riposo giornaliero e settimanale degli autisti, avrebbero peggiorato le condizioni di lavoro del personale viaggiante. Siamo soddisfatti!”.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586