Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 80


NEWS - AMBIENTE/LOGISTICA/PORTI

02/10/2013
 | Attività e Comunicati: Porti

In data odierna si è svolto l’Attivo unitario del Settore Porti sullo stato della trattativa per il rinnovo del Ccnl di settore e sulle azioni future.

Gli interventi che si sono succeduti hanno manifestato una forte preoccupazione per le distanze marcate tra le parti che, nella relazione introduttiva, sono state illustrate.

L’Attivo ha comunque confermato la posizione sin qui sostenuta al tavolo negoziale e, a fronte degli ultimi documenti consegnati alle OO.SS. nell’ambito della riunione del 25 settembre u.s., ha dato mandato pieno alle Segreterie di ribadirla alle controparti in occasione del prossimo incontro previsto per il 9 ottobre p.v.

19/09/2013
 | Attività e Comunicati: Porti

In una fase economica e politica caratterizzata da una profonda revisione degli equilibri geo-economici dove i porti, fondamentali nodi della catena logistica e fattore moltiplicatore dell’economia, riassumono un ruolo centrale delle politiche di sviluppo europee nel contesto delle reti Ten-T, il Governo Italiano dopo anni di mancata programmazione stenta ancora a definire una linea strategica per rilanciare il sistema portuale e logistico del nostro Paese.

17/09/2013
 | Attività e Comunicati: Porti

Si allega alla presente Report stato trattative CCNL dei lavoratori dei porti.

16/09/2013
 | Attività e Comunicati: Porti

Si pubblica la dichiarazione congiunta UILTrasporti, Filt, Fit e Associazioni datoriali inviata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in merito all’ annosa questione della applicazione del D.L. 78/10 ai dipendenti delle Autorità Portuali.

Nello specifico si richiede al Ministro ed al Governo un provvedimento normativo che escluda i dipendenti delle A.P. dall’applicazione di detta norma.

26/07/2013
 | Attività e Comunicati: Porti

Nelle date in oggetto, nel corso della trattativa tra le parti, si è conclusa l’analisi delle rispettive richieste riguardanti l’articolato contrattuale.

Durante la discussione sono state analizzate le richieste sindacali e datoriali afferenti alle sezioni VII, VIII e IX del ccnl e sono emerse ulteriori distanze, ma anche condivisioni, che debbono sommarsi ai risultati delle precedenti sedute per poter effettuare una valutazione complessiva.

Pertanto al termine dell’incontro è stato concordato che nella prossima riunione, già calendarizzata per il giorno 13 settembre 2013 a partire dalle ore 9,30, saranno esposte le sintesi delle rispettive posizioni ed esplorate le possibili evoluzioni del negoziato.

Un saluto.

 

Page 17 of 17

Trova documenti Logistica

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586