Uiltrasporti

AMBIENTE-LOGISTICA-PORTI


12/02/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

Il segretario generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi in una nota ha dichiarato “Ieri, a Perugia, abbiamo riunito l’attivo del settore porti per incontrare i nostri  Quadri e Delegati e insieme analizzare la difficile situazione che sta interessando l’intero settore portuale a seguito dei tentativi di deregolamentare l’esercizio delle attività portuali e quindi del lavoro portuale.

12/02/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

I Quadri e Delegati Uiltrasporti del settore porti si sono riuniti a Perugia l’11 febbraio 2015 per analizzare la difficile situazione che sta interessando l’intero settore portuale a seguito dei tentativi di deregolamentare l’esercizio delle attività portuali e quindi del lavoro portuale.

04/02/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

In una nota il Segretario generale UIL Trasporti Claudio Tarlazzi ha dichiarato “In questi ultimi anni il sistema portuale italiano ha dato una grande prova di tenuta economica e sociale in un periodo storico caratterizzato da una sfavorevole congiuntura economica.

03/02/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

“Se lo sviluppo e la competitività dei porti è un tema che interessa al Governo, visto che è proprio attraverso questi anelli della catena logistica che sarà possibile rilanciare buona parte dello sviluppo infrastrutturale, logistico e quindi industriale del Paese, serve una linea politica chiara che metta fine alle ingerenze di più ministeri sulla riforma della legislazione portuale.

28/01/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

“In una fase convulsa e caotica per la riforma della legislazione portuale, dove si stanno contrapponendo posizioni e logiche diverse provenienti da più Ministeri, occorre ribadire la necessità e l’urgenza di un’azione politica che rilanci lo sviluppo dei Porti italiani e salvaguardi il lavoro, oggi sempre più ostaggio della crisi e delle logiche di profitto perseguite dalle compagnie di shipping – lo riferisce in una nota il segretario nazionale della Uiltrasporti Marco Odone.

27/01/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

“L’ennesimo “altolà” imposto allo sviluppo del Porto di Taranto conferma una situazione assurda e paradossale - lo riferisce in una nota il segretario nazionale della Uiltrasporti Marco Odone.
 
Senza i dragaggi non riprendono i traffici e senza traffici non c’è lavoro. Questo non è un sillogismo ma la dura realtà dei fatti.

20/01/2015
 | Attività e Comunicati: Porti

In questi ultimi anni il sistema portuale italiano ha dato una grande prova di tenuta (economica e sociale) in un periodo storico caratterizzato da una sfavorevole congiuntura economica e dalle sfide sempre più estreme della competizione che stanno mettendo a dura prova la tenuta degli equilibri del mondo portuale, con gravi effetti sulla tenuta salariale ed occupazionale.

15/01/2015
 | Attività e Comunicati: Porti
Si pubblicano le missive inviate da Assoporti al Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti a seguito delle modifiche al D.L. 78/10 introdotte dalla L. 190/2015 (c.d. Legge di Stabilità 2015).
Page 10 of 12
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: administrator@uiltrasporti.it