Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.

Error
  • JUser: :_load: Unable to load user with ID: 68


NEWS - TRASPORTO PUBBLICO LOCALE

08/07/2011
 | Ultime Notizie TPL

 

Le Segreterie Nazionali, in considerazione del grave stato di tensione tra i lavoratori conseguente al mancato pagamento degli aumenti contrattuali relativi agli anni 2009-2010 e alla mancata soluzione contrattuale, la cui responsabilità è da ascrivere alle posizioni di chiusura datoriale, nonostante gli scioperi effettuati, si vedono costrette a proclamare una ulteriore azione di sciopero nazionale di 24 ore di tutti i dipendenti del Trasporto Pubblico Locale e delle Attività Ferroviarie a sostegno della vertenza per la definizione e sottoscrizione del nuovo CCNL della Mobilità per il 21 – 22 luglio 2011.

In allegato la lettera di proclamazione.

 

09/06/2011
 | Ultime Notizie TPL

Il giorno 7 Giugno è stato raggiunta l'intesa tra ATM MIlano assistita da Assolombarda e le OOSS territoriali di Milano assistite dal coordinamento RSU di ATM, in merito all'applicazione della tassazione agevolata nell'azienda meneghina.

In allegato il testo dell'accordo.

16/05/2011
 | Ultime Notizie TPL

Si è svolto oggi, 16 Maggio 2011, il previsto incontro per il rinnovo del CCNL di settore del Trasporto pubblico locale, presso il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti.

Come concordato nel precedente incontro del 5 c.m. le Organizzazioni Sindacali hanno presentato, alle controparti ASSTRA e ANAV e ai rappresentanti dei Ministeri dei Trasporti e del Lavoro, un testo che tenta di sintetizzare la posizione sindacale rispetto al rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri.

Il giudizio delle controparti sul contenuto del testo è stato negativo, ma le parti si sono comunque impegnate a mantenere aperto il tavolo e a continuare il confronto per avvicinare per quanto possibile le rispettive posizioni.

Per questo, nel già calendarizzato incontro di giovedì 19 Maggio, le parti hanno deciso di confrontarsi nel merito delle rispettive posizioni sull’orario di lavoro.

28/04/2011
 | Ultime Notizie TPL

Si è svolto in data odierna, Giovedì 28 Aprile, come concordato al tavolo per il CCNL della Mobilità del 19 u.s., il primo incontro al tavolo per il rinnovo del CCNL degli autoferrotranvieri.

Si è trattato di un incontro interlocutorio e centrato su questioni procedurali e metodologiche che non ha visto le parti entrare nel merito delle tematiche contrattuali, al termine le Associazioni datoriali di categoria ASSTRA e ANAV si sono impegnate però ad elaborare, in occasione del prossimo incontro previsto per il giorno 5 maggio p.v., un primo testo contrattuale che tenti la sintesi del lavoro di ricognizione svolto nei mesi scorsi.

 

14/04/2011
 | Ultime Notizie TPL

Il 13 aprile scorso il Consiglio dei Ministri ha approvato lo schema di Decreto Legislativo sull'accesso anticipato al trattamento pensionistico per i lavoratori che esercitano attività usuranti.

Dal 2013, a regime, sarà riconosciuto uno "sconto" di tre anni rispetto ai normali requisiti di accesso all'assegno pensionistico.

I lavoratori che matureranno i requisiti entro il 31 dicembre dovranno presentare la domanda di ammissione al beneficio entro il 30 settembre mentre a regime le istanze dovranno essere inviate entro il 1° marzo dell'anno in cui sono raggiunti i requisiti.

Per maggiori dettagli alleghiamo lo schema di decreto approvato dal CdM.

Page 26 of 26
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586