Uiltrasporti

MOBILITA' - T.P.L.


29/09/2011
 | Ultime Notizie TPL

L'incontro programmato per oggi 29 settembre presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture per riprendere la discussione sul rinnovo del CCNL del tpl, ed in particolare per approfondire la questione della creazione di uno strumento di sostegno atto a fronteggiare la difficile situazione del settore e a tutela del lavoro in caso di riorganizzazione aziendale, è stato rinviato al 6 ottobre prossimo.

Il rinvio della riunione è dovuto alla necessità da parte del Ministero "di acquisire ulteriori elementi utili per affrontare le tematiche relative al rinnovo del CCNL per gli addetti al settore del traporto pubblico locale".

20/09/2011
 | Ultime Notizie TPL

Ieri 19 settembre si è tenuta la programmata riunione presso il Ministero dei Trasporti e delle Infrastrutture relativa al rinnovo del CCNL del Trasporto pubblico locale che oltre alla delegazione dello stesso dicastero, alle Associazioni datoriali e alle Organizzazioni sindacali ha visto la partecipazione del Direttore Generale delle relazioni industriali e dei rapporti di lavoro del Ministero del Lavoro Dott. Mastropietro.

16/09/2011
 | Ultime Notizie TPL

 

Manovra economica:  Rovinoso colpo al Trasporto Regionale. Ora iniziativa comune con le Regioni.

 

 

 

14/09/2011
 | Ultime Notizie TPL

Note operative in merito al Decreto Legislativo 67/2011 in tema di lavori usuranti.

12/09/2011
 | Ultime Notizie TPL

Nel quadro del confronto sul rinnovo del CCNL del Trasporto Pubblico Locale le parti sociali, Associazioni Datoriali e Organizzazioni Sindacali firmatarie del CCNL di settore, riunite presso Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti alla presenza dei rappresentanti del Governo

 

visto

29/08/2011
 | Ultime Notizie TPL

Circolare n. 22 del 10 agosto 2011 con la quale la Direzione Generale per le Politiche Previdenziali e quella per l’Attività Ispettiva del Ministero del Lavoro forniscono le prime indicazioni operative per usufruire dei benefici previsti dal Decreto Legislativo n. 67/2011.

26/08/2011
 | Ultime Notizie TPL

La manovra del Governo è oggetto in queste ore di “trattative” che appaiono più dettate da posizioni di parte, che da reali convinzioni di ciò che è negli interessi dei cittadini e dei lavoratori, come sempre chiamati a fornire, a prescindere, la propria quota di  sacrificio.

 

Nella manovra si punta tutti convinti alle “liberalizzazioni” come se queste da sole potessero risolvere l’annosa, insostenibile, deprecabile condizione delle “Società di gestione dei Servizi Pubblici” da sempre fonte d’indebitamento senza controlli e nella disponibilità di quella stessa politica che poi le affossa, quando le eredita da passate gestioni, scaricando sui cittadini e sui lavoratori addetti, tutte le diseconomie e i maggiori costi, che di solito si traducono in aumenti delle tariffe e tagli ai servizi e agli organici.

 

04/08/2011
 | Ultime Notizie TPL

Ieri 3 agosto presso il Ministero dei Trasporti si è tenuto l’incontro tra Organizzazioni Sindacali e Associazioni Datoriali per tentare di riavviare il tavolo negoziale per il rinnovo del contratto del Tpl.

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586
e-mail: webmaster@uiltrasporti.it