Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



NEWS - TRASPORTO MARITTIMO

28/04/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Rafforzare i sistemi nazionali per la sicurezza e la salute sul lavoro al fine di dimostrare la capacità di reazione utile ad affrontare proficuamente le crisi dell’oggi – uscendone rafforzati - e l’auspicata ripresa del futuro, facendo tesoro delle difficoltà per trasformarle in esperienza. Questo il tema della 119^ Giornata mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, condiviso dall’industria armatoriale italiana, rappresentata da Confitarma, Assarmatori, Assorimorchiatori e Federimorchiatori, e dalle organizzazioni sindacali Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

07/04/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 7 aprile - In questi giorni abbiamo letto una circolare del Comando Generale che, nonostante la drammatica situazione sanitaria che sta vivendo l’intera nazione, con la maggior parte delle regioni in lockdown totale e con un virus sempre più diffuso, consente di proseguire l’attività formativa dei marittimi per il mantenimento della validità dei certificati di competenza soltanto recandosi di persona presso i vari centri di formazione sparsi in tutta Italia.

29/01/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 29 gennaio 2021 - La pandemia ha generato una crisi internazionale che agisce pesantemente sul sistema sociale ed economico indistintamente e, a fronte della quale, la ricerca e lo sviluppo di soluzioni di contrasto e di difesa potrebbero pian piano generare segnali di controtendenza.

29/01/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 29 gennaio 2021 - Le scriventi OO.SS. UILTRASPORTI, FIT-CISL e FILT-CGIL richiedono un urgente convocazione alle parti datoriali Confitarma, Assoarmatori, Assorimorchiatori e Federimorchiatori  per un approfondimento circa la corresponsione di quanto previsto in oggetto.

26/11/2020
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 24 novembre 2020 - Le Organizzazioni Sindacali nazionali hanno richiesto urgente incontro alla Ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli relativamente alla volontà manifestata da Tirrenia CIN di interrompere i servizi di trasporto sulle rotte Termoli-Tremiti, Genova-Olbia-Arbatax, Napoli-Cagliari, Cagliari-Palermo, Civitavecchia-Arbatax-Cagliari, a partire dal 1° dicembre p.v.

20/11/2020
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Nel corso degli ultimi due giorni è proseguito il confronto, in modalità da remoto, tra FILT-CGIL, FIT-CISL, UILTRASPORTI ed ASSARMATORI, per la definizione del percorso di allineamento contrattuale relativamente ai temi trattati lo scorso 3 novembre in delegazione plenaria.

28/10/2020
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Genova, 14 ottobre 2020 – Si sono riunite le Organizzazioni Sindacali nazionali Uiltrasporti, Filt CGIL e Fit Cisl rispettivamente con le Società Costa Crociere S.p.A. e Cruise Ships Catering and Services International N.V. per firmare gli accordi relativi all’individuazione e determinazione dell’indennità di navigazione supplementare per tutti i lavoratori marittimi comunitari o residenti nell’Unione Europea dipendenti della Costa Crociere e della CSCS International che, a qualsiasi titolo, svolgono le loro attività a bordo delle navi di Costa Crociere S.p.A. 

28/10/2020
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Il giorno 17 settembre 2020 si sono incontrate la Saipem assistita da Confitarma e le Segreterie Nazionali e Territoriali dei marittimi FIT CGIL, FILT CISL e UILTRASPORTI per un confronto sulla situazione della Società, con particolare riferimento alle attività delle divisioni E&C Offshore e Drilling Offshore, alla luce delle gravi problematiche generate dall’ emergenza COVID 19. L’Azienda ha evidenziato come lo scenario economico in cui si trovano ad operare le due citate divisioni e le prospettive nel breve periodo delle loro attività si siano complicati per effetto della crisi innescata dalla pandemia. Tale situazione porta, a parere dell’Azienda, alla necessità di cogliere l’opportunità di attuare un programma di allineamento dei propri organici, per renderli più adeguati al contesto di mercato.

Page 1 of 22
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586