Uiltrasporti

TRASPORTO AEREO - PERSONALE ENAV



Enav: polizza sanitaria e inquadramento professionale

Roma, 11 dicembre 2020 - Nella giornata odierna si è svolta la riunione tra Azienda e Organizzazioni Sindacali riguardo la gestione dei 34 colleghi in H35 dell’ex SIO, tematiche afferenti la nuova polizza sanitaria e inquadramento EAV CTA-TM1.

La parte sindacale in apertura di riunione ha espresso un totale disaccordo con la linea politica aziendale che non tiene in considerazione il coinvolgimento della parti sociali e anche in riferimento al transito di personale che l’Azienda intende mettere in atto. L’unica strada percorribile è infatti quella che va in senso opposto, con l’internalizzazione di personale Technosky.

Riguardo la polizza sanitaria, l’Azienda ha rassicurato che tutto ciò che è stato pubblicato dai media era antecedente l’acquisto di RBM da parte di Intesa San Paolo, garantendo un’organizzazione migliore di Generali. Il gruppo Enav avrà una polizza con sezione specifica e diversa dalla polizza generalista, senza interruzioni per le coperture sanitarie. Riguardo le tematiche EAV CTA-TM1, per l’assegnazione dei parametri, è stato fatto presente che nell’accordo dell’agosto 2019, richiamato dall’Azienda, non esisteva il basso traffico. Dopo un confronto sui vari accordi e richiami passati, è stato proposto il passaggio dalla 4° alla 5° classe, con riconoscimento di anzianità della classe di provenienza. 

Download attachments:

Trova documenti Trasporto Aereo

UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586