Uiltrasporti

MOBILITA' - TRASPORTO FERROVIARIO



Children categories

25/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 25 luglio – “Nella riunione di domani, 26 luglio, ci aspettiamo che Ansfisa, l’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie, riveda la propria impostazione e confermi la figura del capotreno sui treni viaggiatori”. È quanto dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti, spiegando che: “Non è possibile che il nuovo regolamento per la circolazione ferroviaria, in questi giorni oggetto di consultazione da parte dell’agenzia con i vari stakeholders, preveda l’abbassamento dei livelli di sicurezza nel trasporto ferroviario nel nostro Paese con la trasformazione di requisiti tecnici e abilitativi in funzioni e principi generali che, in assenza di tecnologie sostitutive, solo figure adeguatamente professionalizzate possono garantire.

23/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 23 luglio - Nei giorni scorsi le Società CNS, Formula Servizi, Consorzio Ferlog, Fermag e Dussmann aderendo alle nostre richieste, hanno comunicato che erogheranno gli importi Una Tantum per il periodo dal 01-01-2018 al 31-12-2020.

Purtroppo ad oggi, molte delle società presenti negli Appalti Ferroviari, con posizioni , a nostro avviso incomprensibili, non stanno rispettato gli adempimenti sanciti nell’Accordo sopra citato, negando quanto dovuto ai propri dipendenti. Considerata la discriminazione economica che stanno subendo migliaia di lavoratori rispetto ad altri loro colleghi che hanno ricevuto gli importi spettanti,come Segreterie Nazionali confermiamo lo sciopero di mezzo turno di lavoro per i dipendenti delle Società riportate nell'allegato al comunicato.

19/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 19 luglio - Le Segreterie Nazionali di settore, chiedono con urgenza un incontro per l’avvio dei tavoli per il rinnovo del Ccnl Mobilità/Area AF e del Contratto Aziendale di Gruppo FS Italiane.

 

16/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 16 luglio - Chiediamo ad Ansfisa di ritirare subito la sua proposta di regolamento, che abolirebbe la figura del capotreno”. È quanto dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, spiegando che: “La bozza di Regolamento della Circolazione Ferroviaria presentata da Ansfisa abbassa gli standard di sicurezza presenti nel nostro Paese, cancellando di fatto dai treni viaggiatori la figura del capotreno E demandando alle imprese ferroviarie e alla tecnologia l’assegnazione delle funzioni proprie di tale profilo certificato.

05/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 5 luglio - Nella giornata di venerdì 2 luglio si è svolto il tavolo di confronto con il Gruppo FSI alla presenza di Trenitalia e della struttura di Protezione Aziendale sul tema Sicurezza a seguito della violenta aggressione subita dal capotreno del treno 9300 del 14 giugno u.s

05/07/2021
 | Trasporto Ferroviario

Roma, 5 luglio - Carissimi tutti, in particolare Capi Treno, vi mettiamo a conoscenza della nota inviata a ETF da parte ufficio comunicazione dello SEKO-Service, sindacato trasporti Svedese, tradotta dall’originale.

Page 1 of 159
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586