Uiltrasporti

TRASPORTO MARITTIMO



NEWS - TRASPORTO MARITTIMO

21/07/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Incontro svolto con il Dott. Onorato per le società Moby e CIN Tirrenia.

15/07/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, Luglio - Le Organizzazioni Sindacali di categoria stigmatizzano l’atteggiamento della associata NLG che ha inteso procedere unilateralmente, per la tratta di cui all’oggetto, nel trasferimento/assunzione del personale dal gestore uscente nonostante sia stata formalmente invitata ad evitare azioni non condivise ed in netto contrasto con gli adempimenti previsti dagli atti della stessa Gara. 

05/07/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 05 luglio - Le Segreterie Nazionale di Settore Uiltrastporti, Filt Cgil e Fit Cisl, con una nota indirizzata ad Assarmatori, stigmatizzano l’atteggiamento della associata NLG che ha inteso procedere unilateralmente, per la tratta di cui all’oggetto, nel trasferimento/assunzione del personale dal gestore uscente nonostante sia stata formalmente invitata ad evitare azioni non condivise ed in netto contrasto con gli adempimenti previsti dagli atti della stessa Gara.

 

 

28/06/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 28 giugno - Le Organizzazioni Sindacali di settore chiedono un incontro alla società Navigazione Libera Del Golfo in riferimento alla aggiudicazione dei servizi di cui all’oggetto ed al conseguente assorbimento di tutto il personale già in servizio sulla tratta. 

28/06/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 28 giugno - il F.A.N.I.MAR è un Fondo autogestito e diretto da Operatori del settore tutti esclusivamente impegnati in regime di volontariato, in parte nominati pariteticamente dalle tre O.O. S.S.: FILT CGIL, FIT CISL e UILTRASPORTI, Settore Marittimi, vedi il Consiglio di Amministrazione (15 membri) ed in parte eletti dallo stesso C.d.A., vedi il Presidente, il Vice Presidente ed il Comitato di Gestione (C.d.G.) composto da 3 membri. Il F.A.N.I.MAR è un Fondo che opera, senza scopo di lucro, al fine di erogare agli iscritti (tutti lavoratori del settore Marittimo) molteplici servizi. 

04/06/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 4 giugno - Finalmente abbiamo avuto un primo incontro con il Ministero dei Trasporti nonostante che le gare per l’aggiudicazione delle tratte marittime relative alla continuità territoriale siano già in corso ed in parte aggiudicate.

01/06/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 01 giugno - La notizia della scomparsa di Aniello Strazzulli, storico sindacalista della UILT marittimi di Torre del Greco nonché responsabile regionale del settore in Campania, ci coglie impreparati e ci fa sprofondare in una grande desolazione e tristezza. Nello ha rappresentato un punto fermo ed una certezza per centinaia di marittimi torresi ma anche per altrettanti provenienti da tutt’Italia. Ultimamente stava aiutando e tutelando decine e decine di marittimi che operavano in bandiera estera con la Princess Cruises per il riconoscimento di un ristoro una tantum inserito nell’ultimo decreto del Governo. Una persona attivissima nel settore marittimo e sindacale, sempre disponibile e presente ma sopratutto un uomo generoso e leale, pronto ad aiutare il prossimo che per lui era essenzialmente rappresentato dai propri colleghi di lavoro, i marittimi. Non si era mai fermato nemmeno quando, diversi anni fa, iniziarono a farsi sentire le prime avvisaglie di alcune problematiche di salute che lo avrebbero più facilmente consigliato a ritirarsi, smettendo di svolgere l’ attività sindacale. Al contrario, con spirito di abnegazione, ha voluto continuare ad aiutare e tutelare i marittimi ancora con maggiore energia di sempre. Per noi amici e colleghi della UIL trasporti , Nello ha rappresentato un esempio di coraggio ed impegno in un lavoro, quello del sindacalista, che incardina, al suo interno, tutti gli elementi di una vera e propria missione. La segreteria nazionale della UILTRASPORTI desidera fortemente ricordare Nello per il grande contributo che è riuscito a dare al settore marittimo da lui rappresentato egregiamente ma sopratutto per le qualità umane e la sensibilità dimostrata nell’aiutare il prossimo. Non ti dimenticheremo mai caro Nello, sei e rimarrai nei nostri cuori. Un abbraccio affettuoso alla famiglia a cui va tutto il nostro pensiero ed affetto. Che la terra ti sia lieve. La Segreteria Nazionale Uiltrasporti ed il Dipartimento Nazionale Marittimi Paolo Fantappiè e Giuseppe Nocerino 

27/05/2021
 | Trasporto Marittimo - Ultime Notizie

Roma, 27 maggio - In data 18 maggio 2021 si sono riunite in videoconferenza le Associazioni armatoriali Confitarma, Assarmatori, Assorimorchiatori e Federirnorchiatori e le Segreterie Nazionali di Fit-CISL e Liiltrasporti per confrontarsi sui seguenti temi all'ordine del giorno:


1) vaccinazione dei lavoratori marittimi;

2) iniziative in materia di salute e sicurezza a bordo delle navi.

Page 1 of 23
UILTRASPORTI - Viale del Policlinico, 131 - 00161 Roma - Tel. 06 862671 - Fax 06 86207747
C.F. 80403560586