RIPARTIRE DAL BUON LAVORO
PER RICOSTRUIRE IL PAESE

🔵 ELIOR, Comunicato incontro del 17 novembre 21.

🔵 ELIOR, Comunicato incontro del 17 novembre 21.

La Società Elior, in apertura, ha informato le Segreterie Nazionali in merito alla proposta di un nuovo affidamento, tutt’ora in via di definizione, con la Committente Trenitalia aggiornandole , altresì, sullo stato degli attuali servizi.

Nello specifico:

  • il servizio Welcome drink rimane confermato;
  • il servizio executive è garantito nelle fasce orarie di pranzo e cena;
  • la vettura ristorante/bar, la distribuzione dei quotidiani e l’accompagnamento dei minori rimangono sospesi sino a nuove disposizioni;
  • la distribuzione delle sole mascherine proseguirĂ  fino al 31/12/2021;

Come Segreterie Nazionali, in vista del cambio orario previsto per il prossimo 12 dicembre, abbiamo chiesto un incontro a Elior al fine di conoscere la nuova ripartizione dei volumi di produzione e conseguente impiego della forza lavoro, con la contestuale presenza al tavolo della Società Clean Service. L’Azienda ha accolto tale richiesta.
Per quanto concerne le specifiche problematiche della Elior Divisione Itinere, è stato calendarizzato un incontro il 24 novembre c.a., nel quale sarà affrontata anche la tematica relativa ai costi eccessivi dei RFR.
Al termine della riunione le Segreterie Nazionali hanno manifestato forte preoccupazione per la continuità occupazionale dei lavoratori impiegati in subappalto (L’Unibis) nei servizi di ristorazione mobile a bordo dei Treni Intercity, in quanto, a breve, cesseranno la propria attività lavorativa a seguito della progressiva istallazione dei distributori automatici a bordo di detti treni. L’Azienda si è riservata di effettuare le valutazioni del caso.

Roma, 17 novembre 2021
Le Segreterie Nazionali

🟢⬇️ scarica il comunicato ⬇️🟢

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su telegram
Condividi su whatsapp
Condividi su email