Roma 11.04.2022 – Si è tenuto in data odierna il previsto incontro con la Direzione Operativa Nazionale Infrastrutture. La Società RFI ha illustrato il progetto organizzativo inerente la Gestione Materiale, Visite Opere D’arte e organizzazione UM nuclei e squadre. Per ciò che attiene il NGM la Società avrebbe individuato 57 località per la realizzazione dei Magazzini Territoriali, in ciascuno opereranno un responsabile Q2 e almeno due addetti livello B profilo STA, individuati su base volontaria, con la possibilità ai non volontari di operare presso nuclei di loro gradimento.
Inoltre per la gestione dei materiali la società realizzerà tre magazzini nazionali (IESI, MARCIANISE, ROMA). Di seguito la Società ha dettagliato il NVOD, in questi opereranno un responsabile Q2 e minimo 2 STM livello B abilitati OC1. Per finire l’illustrazione è proseguita sul tema dei Nuclei e delle Squadre. Per ciò che riguarda i nuclei la composizione minima prevista è di quattro squadre all’interno delle quali opereranno tre lavoratori per IS (di cui un CT/TEC) e due per TE/LAV (di cui un CT/TEC).
Come Uiltrasporti questa prima parte dell’Organizzazione illustrata dall’azienda è del tutto irricevibile, oltre ad essere deficitaria e poco dettagliata, necessità di una completa rivisitazione nelle quantità e qualità dei lavoratori addetti ai NUCLEI, SQUADRE, AM e VOD pertanto abbiamo ritenuto opportuno chiudere il confronto in tarda serata; il confronto verrà aggiornato ad altra data da definirsi.
La Segreteria Nazionale
?⬇️ scarica il comunicato unitario ⬇️?