🔵Attività Ferroviarie; Foligno, incontro con quadri sindacali ed attivisti

In data odierna, si è tenuto a Foligno, un incontro con i quadri sindacali e attivisti della UILTRASPORTI Umbria occupati nel settore Attività Ferroviarie. La riunione, svoltasi in presenza della Segreteria Nazionale e Regionale, ha registrato grande partecipazione dei lavoratori del settore.

Di spessore le relazioni del Segretario Generale Regionale e della Segreteria Nazionale, che hanno toccato vari argomenti a carattere regionale in materia di: rapporti con le istituzioni, tipologia di trasporto e servizi; a carattere nazionale: piano industriale del Gruppo FS, accordi in materia di sicurezza, accordi economici e di welfare. Numerosi gli interventi dei partecipanti che hanno toccato le questioni relative alla sicurezza nei posti di lavoro, al trattamento economico, la normativa delle attivitĂ  e il benessere di conciliazione vita-lavoro.

L’incontro di oggi, a seguito dei numerosi interventi, è stato l’occasione per ottenere elementi che diano spunto, alle Segreterie ognuna per propria competenza, nel dare risposte e soluzioni alle necessità emerse, nonché, sviluppare eventuali proposte contrattuali e di rapporti con le istituzioni.

La Segreteria Nazionale