RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

25 Novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

25 Novembre: Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

In occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, la Uiltrasporti sostiene convintamente la campagna della Uil contro la violenza di genere.

“Ogni atto di violenza perpetrato nei confronti di una donna – hanno dichiarato il Segretario Generale Claudio Tarlazzi e la Segretaria Nazionale Francesca Baiocchi – rappresenta una sconfitta per l’intera società. Una vera e propria violazione dei diritti umani che dobbiamo combattere promuovendo una cultura che favorisca il rispetto e contrasti discriminazioni e pregiudizi. 

Dobbiamo mettere in campo tutti gli strumenti in grado di eliminare ogni forma e declinazione di violenza di genere e dobbiamo farlo ogni giorno, nella nostra azione quotidiana. 

Se esiste una giornata contro la violenza sulle donne è perché c’è ancora molto da fare su questo tema, ma il nostro obiettivo deve essere quello di eliminare giornate come queste dal calendario, eliminando la violenza di genere in ogni ambito della nostra società”.