RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Ferrovie, Sindacati: incontro con il nuovo Ad del Gruppo Fs Donnarumma

“Si è tenuto oggi il primo incontro tra i sindacati di settore e il nuovo amministratore delegato del Gruppo Ferrovie dello Stato, Stefano Donnarumma”: è quanto riferiscono in una nota Filt Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Orsa Ferrovie.

“Tra i vari temi affrontati, tra i quali, ad esempio, sicurezza, valorizzazione del lavoro e delle aziende, difesa dell’unicità del gruppo, nel corso del confronto – spiegano le organizzazioni sindacali – le parti hanno concordato di accelerare il percorso negoziale per il rinnovo del Contratto Aziendale di Gruppo Fs e di sollecitare l’associazione datoriale Agens, a imprimere medesima accelerazione in merito alla trattativa in corso per il rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro area Mobilità/Attività Ferroviarie”.

Conclude la nota: “Nei prossimi giorni verrà definito il calendario dei successivi appuntamenti per discutere delle tematiche sopra menzionate”.