RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Trasporto aereo: Uiltrasporti, Grande Successo per Sciopero Swissport di 24 ore. Raggiunto il 90% di adesioni

Trasporto aereo: Uiltrasporti, Grande Successo per Sciopero Swissport di 24 ore. Raggiunto il 90% di adesioni

Roma, 29 ottobre 2025 – Lo sciopero di 24 ore indetto dalla Uiltrasporti per il personale di Swissport ha registrato un’adesione straordinaria, pari al 90%. Le lavoratrici e i lavoratori si sono mobilitati in modo compatto e determinato, evidenziando la loro ferma intenzione di portare avanti una vertenza che si protrae ormai da mesi.

Così in una nota la Uiltrasporti commenta l’esito dello sciopero del personale Swissport.

“Questa manifestazione di solidarietà e unità rappresenta una forte richiesta di attenzione da parte dell’azienda. Le problematiche affrontate dal personale non possono più essere trascurate. È fondamentale che Swissport convochi un incontro con le organizzazioni sindacali per discutere e trovare un accordo che possa finalmente restituire la serenità necessaria allo scalo di Linate, che da troppo tempo vive una situazione di tensione e incertezza.

“Ribadiamo – prosegue la nota – la volontà di dialogo e collaborazione, ma è fondamentale che l’azienda prenda in considerazione le istanze dei lavoratori. Solo attraverso un confronto costruttivo sarà possibile creare le condizioni per un ambiente di lavoro migliore e più stabile.

Invitiamo quindi Swissport a rispondere prontamente alla nostra richiesta di incontro, affinché si possa giungere a una soluzione soddisfacente per tutte le parti coinvolte” – Conclude la Uiltrasporti.