Lunedì sciopero nazionale di 24 ore
“Ancora una volta assistiamo ad un gravissimo incidente sul lavoro. Si tratta dell’ennesimo terribile episodio di un fenomeno su cui è necessario intervenire con urgenza”.
Così in una nota la Uiltrasporti sull’incidente che ha coinvolto, ieri sera, un lavoratore di Mercitalia Schuntig & Terminal nello Scalo Merci di Maddaloni-Marcianise. Il lavoratore rimasto seriamente ferito durante la sua attività ha subito l’amputazione di una gamba.
“Non possiamo continuare in questa direzione e non é più sufficiente l’indignazione che puntualmente registriamo ma non produce mai azioni decise e risolutive.
In attesa che le autorità competenti facciano immediata chiarezza su questo terribile episodio – prosegue la Uiltrasporti – esprimiamo tutta la nostra vicinanza al lavoratore e alla sua famiglia e, a seguito di quanto accaduto, abbiamo richiesto unitariamente con le altre sigle sindacali un urgente incontro alla società e proclamato uno sciopero nazionale per il giorno 24 novembre prossimo.
Assicurare la sicurezza sul lavoro è una necessità inderogabile, una questione di civiltà e rispetto della vita umana che non può essere subordinata a nessun vincolo.
L’obiettivo zero incidenti e zero morti sul lavoro – conclude la nota – devono rappresentare la priorità del Paese”.



