RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Sindacati: ENAV sospenda il distacco del personale operativo del CED

Roma, 7 gennaio 2021 – FILT-CGIL, FIT-CISL e UILTRASPORTI hanno recentemente espresso soddisfazione per come ENAV S.p.A., durante l’Organismo Paritetico di Garanzia, dichiarava di voler ripristinare le relazioni industriali con le OO.SS.

A seguire però, ENAV informava i Sindacati della intenzione di procedere alla integrazione tra le attività svolte dal personale operativo ENAV del CED e quelle del personale Techno Sky che sarà impiegato nel progetto TOC, comunicandoci la decisione inderogabile di trasferire i colleghi ENAV nella controllata Techno Sky.

Le Segreterie nazionali ritengono utile e proficuo che ENAV sospenda il distacco dei lavoratori interessati ripristinando il confronto secondo le linee condivise anche nel recente Organismo Paritetico di Garanzia.

Le OOSS si dichiarano disponibili ad incontri nel merito, sperando che la Società riveda la sua posizione di diniego alla richiesta del Ministero del Lavoro sull’ipotesi di incontri in sede aziendale nelle more dei tempi della vertenza.

Download attachments: scarica il pdf del comunicato