Mestre, 5 luglio – Il Segretario Generale Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, all’inaugurazione della nuova sede Uiltrasporti a Venezia Mestre:
“Complimenti per questo investimento molto importante. Stamattina abbiamo inaugurato anche la sede a Padova. Una conferma di crescita e continuità politica in un momento di grande difficoltà per il Paese. La Uiltrasporti continua a crescere, anche nelle difficoltà dovute alla pandemia e ad una economia che indietreggia. I trasporti e la logistica non si sono mai fermati, anche in pieno lock down, così come il multiservizi per la sanificazione degli ospedali e i servizi di trattamento dei rifiuti. Siamo rimasti vicini ai nostri lavoratori, i quali continuano a dimostrarci il loro apprezzamento: cresciamo del 6.5%.
Nei trasporti le difficoltà sono tante ma la crescita dell’Organizzazione dimostra che stiamo lavorando nella giusta direzione. Il cambiamento deve avvenire a partire dalla qualità del lavoro, negli appalti, nella logistica, nel multiservizi… nei settori più deboli e da lì dobbiamo partire per rigenerare il Paese, tutelando le fasce meno garantite come per esempio i riders.
Il pnrr è un piano che consente la ricostruzione del Paese ma deve anche riformarlo attraverso normative che tutt’oggi mancano per adeguare le regole sul lavoro e sulla concorrenza. L’inaugurazione di una sede è la dimostrazione del grande impegno
di tutta la Uiltrasporti del Veneto a cui rinnovo un grande plauso per la crescita registrata in linea con il Trend nazionale. Continuiamo così dando forza all’obiettivo di profondere il massimo impegno, le esigenze dei lavoratori sono tante e non dobbiamo abbassare la guardia”.