Abbiamo chiesto incontro alla società armatrice Grimaldi Lines.
Roma 18 febbraio – “L’ennesimo incidente che rende sempre più attuale la necessità di un intervento deciso affinché la sicurezza diventi un mantra insostituibile nel quotidiano svolgimento di ogni tipo di lavoro”. Così Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti sull’incendio sviluppatosi a bordo della nave Euroferry Olympia, aggiungendo “è apprezzabile che le misure di sicurezza e di evacuazione siano scattate rapidamente mettendo al sicuro sia passeggeri che equipaggio anche se siamo in trepida attesa per le 5 persone che risultano ancora disperse: ringraziamo per questo sia l’equipaggio stesso sia i soccorritori”.
“Un ennesimo incidente – sostengono le tre organizzazioni sindacali – che dimostra la strategicità del tema sicurezza nell’ambito di ogni filiera produttiva del Paese”.
“Intanto – proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – abbiamo già avanzato richiesta di un urgente incontro alla società armatrice Grimaldi Lines per ricevere una dettagliata informativa circa la dinamica dell’accaduto e per procedere a tutti gli interventi utili a migliorare ulteriormente le opportune valutazioni del rischio la cui ampiezza deve essere volta a non trascurare nessun rilievo”.
Le Segreterie Nazionali