RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Emergenza Ucraina, Costruire la pace con la solidarietà

Emergenza Ucraina, Costruire la pace con la solidarietà

Grande partecipazione e dimostrazione di solidarietà da parte dei lavoratori del trasporto aereo che ieri e oggi hanno donato il loro contributo durante la raccolta fondi a sostegno della popolazione ucraina, organizzata dalla Uiltrasporti, in collaborazione con l’Ong Progetto Sud.

Nel corso delle due giornate di presidio statico presso l’Aeroporto di Fiumicino, sono stati raccolti fondi che ora serviranno per acquistare medicinali e beni di prima necessità per aiutare i profughi ucraini.

“C’è bisogno di solidarietà e di aiuti concreti per ricostruire la pace – ha dichiarato il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi – anche il gesto più piccolo è importante per dare conforto ad una popolazione intera sconvolta da una guerra terribile che tanto dolore sta seminando. Noi non faremo mancare il nostro contributo, la Uiltrasporti è in prima linea a sostegno della pace. Proprio in questi giorni è partito da Frosinone alla volta di Medyka, villaggio al confine tra Polonia e Ucraina, il pullman finanziato dalla Uiltrasporti, in collaborazione con Progetto Sud e Fondazione “Il giardino delle rose blu”, che porterà farmaci e beni di prima necessità ai profughi ucraini che stanno fuggendo dalla guerra. Il pullman tornerà in Italia nei prossimi giorni accompagnando decine di donne e bambini che verranno accolti e ospitati nel nostro Paese. Che il nostro aiuto possa così dare un po’ di sollievo a tanti che oggi soffrono a causa di questa guerra assurda e ingiustificabile”.