RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Trasporto aereo, grande adesione allo sciopero dei piloti di elisoccorso. Rinnovo del contratto non più rinviabile, intervengano istituzioni

Trasporto aereo, grande adesione allo sciopero dei piloti di elisoccorso. Rinnovo del contratto non più rinviabile, intervengano istituzioni

“Grande adesione ieri dei piloti dell’elisoccorso impiegati nella società Babcock allo sciopero virtuale di 8 ore indetto per protestare contro le condizioni lavorative imposte e un contratto collettivo che non viene rinnovato ormai da vent’anni”.

Così il Segretario Nazionale della Uiltrasporti Ivan Viglietti commenta lo sciopero svolto ieri dagli elicotteristi impegnati nei soccorsi.

“Nonostante la vergognosa situazione in cui si trovano a lavorare, gli elicotteristi hanno sempre dimostrato e continuano a dimostrare grande senso di responsabilità garantendo comunque un servizio fondamentale per la sicurezza pubblica”.

“Non possiamo più accettare questa situazione – ha continuato il segretario Viglietti – è il momento che anche la società dimostri responsabilità verso i propri lavoratori e garantisca loro condizioni di lavoro accettabili. Non accetteremo più annunci sulla disponibilità della Babcock al rinnovo del contratto a cui poi non si da seguito, chiediamo che le istituzioni intervengano per risolvere finalmente questa vertenza”.

“Riordiamo – ha concluso il Segretario Nazionale della Uiltrasporti – che con lo sciopero virtuale i piloti, con grande senso di responsabilità non interrompono il servizio di emergenza e devolvono parte del loro stipendio, obbligando anche l’azienda a versare la stessa quota, in beneficenza. Un gesto di grande responsabilità che vogliamo porti presto ad una soluzione giusta”.