Tarlazzi: il sindacato protagonista del cambiamento per dare prospettive di futuro alle giovani generazioni
Si è tenuto questa mattina a Isola delle Femmine (Palermo) l’XI Congresso regionale della Uiltrasporti Sicilia. I lavori sono stati aperti dalla relazione di Agostino Falanga, il Segretario Generale regionale riconfermato poi alla guida con votazione unanime, che ha illustrato in modo puntuale la situazione dei trasporti a livello regionale.
Dopo un interessante dibattito, i lavori sono stati chiusi dal Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi.
“La nostra organizzazione è cresciuta e sta continuando a crescere grazie al prezioso lavoro che ogni giorno facciamo tutti noi sempre con passione e grande energia. I risultati sono evidenti – ha proseguito il Segretario Generale Uiltrasporti – e la crescita registrata è ancora più significativa perchè avvenuta in un momento drammatico a causa di una pandemia che ancora non ci siamo lasciati del tutto alle spalle e di una assurda guerra che rappresenta un deliberato attacco ad un Paese libero che noi condanniamo fermamente.
Il nostro lavoro continua ancora e più di prima per ridare dignità al Paese, alle persone e al lavoro soprattutto ora che la spinta inflazionistica sta determinando una perdita davvero importante di potere di acquisto delle famiglie.
Dobbiamo cambiare il nostro modello di sviluppo – ha concluso Tarlazzi – per dare una prospettiva di crescita e di futuro ai nostri giovani. Questo è il compito he dobbiamo fare nostro, agendo da protagonisti del cambiamento nella consapevolezza che le nuove generazioni ci giudicheranno proprio per quello che riusciremo a fare in questo momento.”