RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Trenitalia: Sindacati, altissime adesioni a sciopero fino al 100%

Trenitalia: Sindacati, altissime adesioni a sciopero fino al 100%

 “Adesioni altissime, in media dell’80% tra equipaggi dei treni, addetti alle sale operative, impiegati e biglietterie con punte fino al 100% in alcune officine della manutenzione”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal sullo sciopero nazionale di 8 ore, dalle 9 alle 17, di oggi di tutto il personale Trenitalia proclamato “per un adeguato piano di assunzioni, una migliore programmazione dei turni di lavoro e l’adozione di azioni mirate per contrastare il fenomeno delle aggressioni al personale”. 

“La protesta che si è svolta nel rispetto della legge che regolamenta il diritto allo sciopero, pertanto, ha assicurato la circolazione di tutti i treni garantiti”. “L’iniziativa di lotta – proseguono le organizzazioni sindacali – è mirata a migliorare le condizioni di lavoro e, conseguentemente, a elevare la qualità del servizio offerto alla clientela”.

“L’altissima adesione allo sciopero di oggi – concludono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal – dimostra, qualora ce ne fosse ancora bisogno, la fondatezza della vertenza e richiede l’avvio di un confronto urgente”.