RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Attività ferroviarie, a Torino un incontro dei quadri sindacali e attivisti della Uiltrasporti Piemonte

Attività ferroviarie, a Torino un incontro dei quadri sindacali e attivisti della Uiltrasporti Piemonte

Si è svolto a Torino martedì 18 aprile, un incontro con i quadri sindacali e attivisti della Uiltrasporti Piemonte occupati nel settore Attività Ferroviarie. 

La riunione, svoltasi in presenza della Segreteria Nazionale e Regionale, ha registrato grande partecipazione dei lavoratori del settore. 

Sono intervenuti il Segretario Generale Regionale, Orazio Colapietra, il Segretario Nazionale Roberto Napoleoni e il coordinatore del dipartimento nazionale attività ferroviarie Riccardo Mussoni, i quali hanno toccato vari argomenti sia di carattere regionale come i rapporti con le istituzioni, la tipologia di trasporto e servizi, sia di carattere nazionale a partire dal piano industriale del Gruppo FS, degli accordi in materia di sicurezza, economici, di welfare e dell’ottimo risultato ottenuto con lo sciopero in Trenitalia del 14 aprile scorso. Numerosi gli interventi dei partecipanti che hanno toccato le questioni della sicurezza nei posti di lavoro, economiche contrattuali, sulla normativa delle attività e sul benessere di vita e lavoro. 

L’incontro è stato l’occasione per ottenere elementi che diano spunto alle Segreterie, ognuna per propria competenza, al fine dare risposte e soluzioni alle criticità emerse nonché, sviluppare eventuali proposte contrattuali, di accordi nazionali e in materia di competenza territoriale in modo particolare in materia di rapporti con le istituzioni.