Air Italy: Sindacati, avviare confronto su cassa e manifestazioni d’interesse

Roma 3 aprile – “Si apra urgentemente il confronto sulla cassa integrazione a tutela di tutti lavoratori di Air Italy”. Lo chiedono unitariamente

Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo, sottolineando che “serve dare applicazione al decreto Cura Italia del Governo che fa proprio esplicito riferimento alla situazione della compagnia”.
“Inoltre, a fronte della dichiarazione aziendale ai media di aver ricevuto manifestazioni di interesse – proseguono le quattro organizzazioni sindacali – abbiamo richiesto subito un incontro per conoscere i termini della questione, ma aspettiamo ancora di avere notizie.
“Serve avviare un dialogo in merito – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo – per capire le opportunità che si possono aprire per il futuro della compagnia nell’ambito del rilancio del trasporto aereo italiano dopo la fine dell’emergenza Covid-19”.

Foto di copertina di pubblico dominio, ritagialta da it.m.wikipedia.org