Alitalia: incontro per rinnovo Cigs personale di terra

Si è svolto in sede aziendale il proseguimento dell’incontro Alitalia e Organizzazioni Sindacali per l’esame congiunto della procedura per il rinnovo della Cigs. L’azienda ha richiesto la prosecuzione per 850 unità del personale di terra ed ha aggiornato sulla situazione di riqualificazione e ricollocazione interni, che non è giunta ancora a compimento.

Le Organizzazioni Sindacali per i numeri troppo elevati e in assenza di una prospettiva definita di sviluppo, ed un programma noto e certo di uscita dall’amministrazione straordinaria, hanno chiesto la riduzione dei numeri complessivi, sia in termini di full time equivalente che in termini di giornate di cassa per singoli reparti e/o figure professionali, ed un azzeramento della Cigs a zero ore con una ricollocazione immediata di coloro che sono fuori dall’attività produttiva.  La riunione è aggiornata ad altra data.
Per scaricare il comunicato congiunto, clicca QUI
Foto tratta da terzobinario.it