RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Alitalia, Sindacati: necessario incontro con De Micheli e Leogrande

Roma, 7 gennaio – “A seguito di quanto dichiarato oggi dalla Ministra dei Trasporti e dal neo Commissario di Alitalia è improrogabile un incontro urgente con ciascuno di loro”, così dichiarano Filt-Cgil, Fit-Cisl, Uiltrasporti

spiegando che: “Il tempo che sta passando non è un fattore neutro. Con la Ministra vogliamo parlare del futuro della compagnia di bandiera e dell’urgenza di rimettere mano alle regole del settore. Inoltre apprezziamo che lei voglia avviare un Tavolo tecnico per l’approfondimento delle diverse tematiche afferenti il trasporto aereo. Si tratta infatti di uno dei punti nodali della nostra vertenza dei trasporti “Rimettiamo in movimento il Paese” che, lo ricordiamo, è tuttora aperta”.
Aggiungono le tre organizzazioni sindacali: “Con il Commissario di Alitalia vogliamo fare il punto della situazione sull’azienda e capire insieme dove sono gli sprechi che fanno bruciare la cassa, appurato che, come dichiarato dallo stesso Ministro Patuanelli in audizione alla Camera lo scorso dicembre, ‘non è il costo del personale che determina le perdite’”.

Foto di copertina di libero dominio, ritagliata da it.wikipedia.org