RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Amazon, Uiltrasporti: licenziamenti non riguarderanno nostro Paese. Ricevute rassicurazioni dalla società

Amazon, Uiltrasporti: licenziamenti non riguarderanno nostro Paese. Ricevute rassicurazioni dalla società

Si è svolta lo scorso 16 gennaio una riunione, richiesta dalla Uiltrasporti insieme alla Filt – Cgil e la Fit – Cisl con Amazon, Italia per avere maggiori notizie e aggiornamenti rispetto alla situazione nel nostro Paese alla luce della notizia, apparsa nelle scorse settimane sulla stampa mondiale, circa i 18 mila licenziamenti che avverranno in Amazon nei prossimi mesi.

Nel corso dell’incontro la società ha assicurato che non ci saranno ripercussioni a livello nazionale sia per quanto riguarda Amazon Logistic, sia per Amazon Trasport. Il mercato dell’ecommerce nel nostro Paese, nonostante i cali fisiologici, continua a tenere, al momento quindi, secondo quanto riferito da Amazon Italia, non sono previsti licenziamenti ed anzi prosegue il programma di apertura di nuovi siti.

La Segreteria Nazionale della Uiltrasporti ha commentato così l’esito dell’incontro: “Accogliamo molto positivamente quanto ci ha riferito nel corso della riunione Amazon Italia per rassicurare tutti i lavoratori, anche con contratti somministrati, che prestano servizio presso Amazon Logistic e Amazon Trasport. Continueremo comunque a monitorare la situazione e a richiedere maggiori garanzie e rassicurazioni se si renderanno necessarie.