Si è concluso l’iter di consultazione relativo alla “Revisione della delibera n. 49/2015 – Misure per la redazione dei bandi e delle convenzioni relativi alle gare per l’assegnazione in esclusiva dei servizi di trasporto pubblico locale passeggeri svolti su strada e per ferrovia e per la definizione dei criteri per la nomina delle commissioni aggiudicatrici, nonché́ per la definizione degli schemi dei contratti di servizio affidati direttamente o esercitati da società in house o da società con prevalente partecipazione pubblica”.
Uiltrasporti con Filt-Cgil e Fit-Cisl, ha inviato, come previsto dalla procedura, un documento unitario con le osservazioni allo schema di atto di regolazione.
I rilievi segnalati all’Autorità dalle tre confederazioni riguardano in particolare la “Misura 21 – Trasferimento del personale” concernente la c.d. clausola sociale e la “Misura 16 – Determinazione degli obiettivi di efficacia e efficienza” relativa all’esigenza di assicurare adeguati livelli di sicurezza preventiva dell’utenza e del personale impiegato a bordo dei mezzi di trasporto.
Per consentire lo svolgimento delle successive fasi procedurali, da espletare per la definizione della delibera, è stato prorogato al 3 maggio 2019 il termine di conclusione dell’intero procedimento.
Foto di copertina tratta da triesteprima.it
Download attachments: Scarica allegato