Attività ferroviarie, a Trento un incontro con quadri sindacali e attivisti

Si è tenuto oggi a Trento, un incontro con i quadri sindacali e attivisti della Uiltrasporti Trentino impiegati nel settore Attività Ferroviarie.
La riunione, svoltasi in presenza della Segreteria Nazionale e Regionale, ha registrato grande partecipazione dei lavoratori del settore.

Dopo la relazione della Segreteria Nazionale, che ha toccato diversi argomenti come ad esempio il piano industriale del Gruppo FS e gli accordi in materia di sicurezza, economici e di welfare, sono stati tanti gli interventi dei partecipanti che hanno toccato le questioni economiche, contrattuali, riguardanti la sicurezza nei posti di lavoro, la normativa delle attività e di benessere di vita e lavoro.
L’incontro di oggi è stato l’occasione per ottenere elementi di spunto alle Segreterie, ognuna per propria competenza, al fine di dare risposte e soluzioni alle criticità emerse nonché, sviluppare eventuali proposte contrattuali.