RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Attività ferroviarie, un incontro per discutere criticità e prospettive del trasporto merci

Attività ferroviarie, un incontro per discutere criticità e prospettive del trasporto merci

Si è svolto questa mattina a Roma presso la sede Nazionale, un incontro con i Segretari Regionali e attivisti della Uiltrasporti occupati nel settore Attività Ferroviarie trasporto merci. La riunione, svoltasi in presenza della Segreteria Nazionale e del Dipartimento nazionale, ha registrato grande attenzione degli addetti impiegati nel settore. Le relazioni del Segretario Nazionale, Roberto Napoleoni e del dipartimentista Angelo Cotroneo hanno affrontato i temi della situazione nel settore della logistica e in particolare di MIR, della tipologia di trasporto e servizi. 

Sono emerse diverse criticità, prima fra tutte il forte calo dei volumi di traffico merci intercettati da Mir.  

Numerosi gli interventi dei partecipanti che hanno toccato diverse questioni a partire dalla sicurezza nei posti di lavoro, alle condizioni economiche e contrattuali, dalla normativa delle attività al benessere di vita e lavoro. 

L’incontro, grazie ai numerosi interventi, ha rappresentato un’utile occasione per ottenere elementi di spunto al fine di dare risposte e soluzioni alle criticità emerse nonché, per sviluppare eventuali proposte contrattuali, di accordi nazionali e in materia di competenza territoriale in modo particolare in materia di rapporti con le istituzioni.