RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Attività ferroviarie, un incontro per individuare i punti della piattaforma di rinnovo del Ccnl Mobilità

Attività ferroviarie, un incontro per individuare i punti della piattaforma di rinnovo del Ccnl Mobilità

Si è svolto oggi a Roma, presso la sede nazionale della Uiltrasporti, un incontro con la Segreteria Nazionale e i Segretari Regionali del settore Attività Ferroviarie per affrontare il tema della piattaforma di rinnovo del CCNL Mobilità e individuare i punti fondamentali. 

La riunione si è aperta con la relazione del Segretario Nazionale Roberto Napoleoni ed è proseguita con gli interventi dei componenti del Dipartimento Nazionale toccando vari argomenti in materia di rinnovo contrattuale. 

Numerosi poi gli interventi dei partecipanti che si sono incentrati sui temi della sicurezza nei posti di lavoro, degli aumenti economici (tabellari e competenze accessorie), della mitigazione della normativa e degli aumenti di benessere di vita e lavoro. 

L’incontro ha rappresentato un’utile occasione per ottenere elementi di spunto, per la Segreteria Nazionale, al fine dare risposte e soluzioni alle criticità emerse e per sviluppare eventuali proposte contrattuali, in materia di relazioni industriali (specie di competenza territoriale), miglioramenti normativi e adeguamenti economici in base all’inflazione che ha ridotto il potere di acquisto.