Roma 15 ottobre – “Un’adesione massiccia tra l’80% e il 100% sia nei settori operativi, sia tra il personale tecnico e amministrativo”. Lo affermano Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica, in merito allo sciopero nazionale di tutto il personale delle autostrade del 13 e 14 ottobre,
aggiungendo che “rappresenta un risultato eccezionale e riconferma la centralità nel rinnovo del contratto nazionale di un tema delicato come quello delle tutele sociali”.
“Ora a fronte di una della disponibilità di Autostrade per l’Italia e Federreti – proseguono le organizzazioni sindacali – a sottoscrivere la clausola di salvaguardia sociale e la clausola contrattuale, è indispensabile lo scioglimento in termini positivi della riserva da parte di Fise Acap, affinché la trattativa possa riprendere con tutti i soggetti coinvolti e si possa rapidamente giungere alla chiusura del contratto collettivo. Qualora ciò non si verificasse – affermano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Sla Cisal e Ugl Viabilità e Logistica – saranno attivate nuove e ulteriori iniziative a tutela di tutto il personale del settore”.
Foto di copertina di pubblico dominio, scaricata e ritagliata da commons.wikipedia.org