Roma, 11 giugno – Con lettera del 5 novembre 2020 è stata avviata la procedura di cui all’art. 47 della legge 29/11/1990 n. 428 concernente il trasferimento, tramite contratto di affitto, dei servizi ambientali integrati pressoi complessi immobiliari delle Grandi Stazioni Lotto 2, dalla società Euralba Service S.r.l. in favore della Brio Group Società Cooperativa Consortile a.r.l. con decorrenza 1° Dicembre 2020
A seguito della richiesta di esame congiunto inviato in data 12 Novembre 2020 alle Segreterie Nazionali, in data odierna, si è tenuto l’incontro per l’espletamento della procedura ex art. 47, comma 2,L. 428-90 e ss. mm. ii., nel corso del quale le Società interessate hanno ampiamente illustrato le motivazioni indicate nella comunicazione sopra citata. la Bio Group nell’incontro di cui sopra, ha evidenziato alle OO.SS. di categoria, aspetti ed alcune significative ed oggettive criticità che ha portato al locatore ha ricorrere all’Ammortizzatore Sociale, o meglio, al Contratto di Solidarietà sull’unità produttiva di Palermo ; per quanto sopra, la società ha sottoscritto in data 30 novembre con le OO.SS. un contratto di solidarietà rinnovato sino al 31 maggio 2021; purtroppo, ad oggi persiste l’esubero che ha determinato il ricorso al CDS e pertanto la società ha convocato in data odierna le oo.ss. per discutere ed analizzare le problematiche.
Tutto ciò premesso Concordano sulla gestione di n 16 lavoratori in esubero impiegati nell’unità produttiva di Palermo, mediante l’istituto del Contratto di Solidarietà ai sensi e per gli effetti dell’art. 21 comma 1 lettera “C” e comma 5 del D. Lg 148/2015, onde poter scongiurare il ricorso a riduzioni di personale cosi come specificato in premessa.
Download attachments: Scarica qui il documento completo