Ferrovie: Sindacati, alta adesione a sciopero dei lavoratori attività in appalto

“Grande adesione allo sciopero nazionale delle lavoratrici e dei lavoratori degli appalti ferroviari con percentuali di adesione in alcuni territori che sfiorano il 90%. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Salpas Orsa sulla protesta del personale impiegato nella pulizia di treni e stazioni, nella ristorazione a bordo treno, nell’accompagnamento sui treni notte e nelle attività di piccola manutenzione.

“Questi lavoratori – sottolineano le organizzazioni sindacali – rivendicano l’adeguamento economico del buono pasto per avere il diritto di potere effettuare un pasto dignitoso senza erodere ulteriormente il salario, già impoverito dall’inflazione”.

“Senza un riscontro da parte delle aziende – annunciano infine Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Fast Confsal e Salpas Orsa – saremo costretti a proclamare una seconda azione di sciopero”