RIDARE DIGNITÀ PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Ferrovie: Sindacati, giovedì 13 luglio confermato sciopero 24 ore personale Trenitalia

“Confermato dalle 3 del 13 luglio alle 2 del 14 luglio lo sciopero nazionale di 24 ore di tutto il personale Trenitalia”. A proclamarlo unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl Ferrovieri, Orsa Ferrovie e Fast Confsal, denunciando che “dopo la prima azione di sciopero dello scorso 14 aprile permangono le criticità nella vertenza sindacale”.

“Serve – spiegano le organizzazioni sindacali –- un adeguato piano di assunzioni, un maggiore equilibrio nella programmazione dei turni degli equipaggi favorendo della conciliazione dei tempi di lavoro con quelli della vita privata, il rilancio del settore manutenzione e ridare centralità alla rete vendita e assistenza ai passeggeri e investimenti tecnologici, crescita professionale e percorsi formativi per tutto il personale degli uffici.

“Chiediamo che l’azienda proceda in tempi rapidi alla risoluzione delle problematiche da noi segnalate, che penalizzano le tante lavoratrici e lavoratori che in essa vi operano”, concludono Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugl ferrovieri, Orsa ferrovie e Fast Confsal.