Formazione: a Roma tutti i partecipanti al corso di alta formazione

Oltre 170 sindacaliste e sindacalisti della Uiltrasporti si sono riuniti oggi a Roma per il secondo modulo del corso di alta formazione.

Un incontro organizzato per fare il punto sul percorso di formazione iniziato a settembre dello scorso anno e che in un triennio ha l’obiettivo di formare i futuri quadri sindacali della Uiltrasporti.

Ad aprire i lavori il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi che ha sottolineato l’importanza della formazione che sia in grado di fornire gli strumenti giusti per analizzare, capire e affrontare il sempre più complesso mondo del lavoro.

A fare un saluto ai ragazzi anche alcuni dei docenti del corso e il Segretario Generale della Uil Pierpaolo Bombardieri che ha fatto il punto sulle principali sfide che attendono il sindacato a partire dal confronto con il Governo e dal tema della sicurezza sul lavoro.

I partecipanti, divisi in gruppi hanno poi discusso per elaborare riflessioni e suggerimenti sul corso e su cosa si aspettano dalla formazione.

La chiusura dell’evento domani quando ogni gruppo presenterà in plenaria la propria relazione.