Il 25 e 26 Novembre la segreteria Nazionale ha incontrato le strutture regionali del comparto ferroviario di Emilia Romagna e Piemonte

Si è svolto il 25 novembre 2021 a Bologna un incontro sulla Mobilità e Attività Ferroviarie. Presente, al completo, la Segreteria Nazionale e Regionale. Nel corso dell’incontro sono stati affrontati numerosi argomenti a partire dal rinnovo del CCNL AF, la sicurezza, e più in generale la situazione Gruppo FS e rispettive imprese di gruppo.

L’appuntamento, molto partecipato, è stato un’occasione per sviluppare un dibattito costruttivo finalizzato a dare risposte alle criticità e ai quesiti esposti con il coinvolgimento delle strutture sindacali territoriali.

Il giorno successivo, il 26 Novembre 2021, il segretario nazionale Uiltrasporti Paolo Fantappie’ ha incontrato i delegati ed attivisti della Uiltrasporti Piemonte che seguono il comparto ferroviario e gli appalti FS.

Il dibattito si è concentrato principalmente sullo stato del Gruppo Ferrovie dello Stato, sul prossimo piano di impresa e sul rinnovo del Contratto di lavoro, oltre a fare il punto sui lavoratori in appalto e su tutte le difficoltà che ancora insistono su questo fondamentale ed importante comparto.

Molti gli interventi da cui è emerso la necessità di essere ancora più presenti con assemblee ed incontri specifici tra i nostri iscritti e simpatizzanti.

Indicazione quest’ultima condivisa pienamente dalla segreteria nazionale che si è resa disponibile a nuove iniziative simili tra i lavoratori.