Il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi, in diretta a Rainews 24 sulla vertenza Alitalia ITA

Roma, 9 settembre – Il Segretario Generale, Claudio Tarlazzi “La trattativa ieri non è partita, ITA ha preferito non consentire alle Organizzazioni sindacali confederali, impegnate nelle assemblee a Fiumicino con i lavoratori, di partecipare all’incontro e ha ritenuto sufficiente la firma di sigle di dubbia rappresentatività impedendo un confronto sulle nostre controproposte, impedendo difatto una trattativa dove si potesse cercare una convergenza su temi dirimenti come le retribuzioni e l’assorbimento dei lavoratori. Noi non subiamo questi diktat, un’azienda di Stato non deve comportarsi così ma deve trovare un accordo con chi rappresenta i lavoratori. Occorrono ammortizzatori sociali per l’intera durata del piano industriale nessun lavoratore deve restare senza retribuzione. Chiediamo immediatamente un tavolo al Governo e l’intervento del Presidente Draghi”.