Il Segretario Nazionale, Ivan Viglietti, spiega ai lavoratori l’esito dell’incontro al MEF sulla vertenza Alitalia – ITA

Roma, 10 settembre – “Giornata faticosa, ringraziamo i colleghi venuti a supportare la nostra protesta. Si riapre il confronto chiuso da ITA grazie al lavoro delle Organizzazioni Sindacali e del Mef. Abbiamo ribadito al Vice Ministro Castelli, i temi per noi fondamentali, come il tema del CCNL su cui il Ministero del Tesoro si è detto d’accordo.
Si riparte auspicabilmente azzerando i diktat che hanno impedito alla trattativa di decollare. Lunedì si riprende con gli incontri tra Organizzazioni sindacali e ITA e nelle giornate successive sarà avviato un tavolo con il Ministero del Lavoro sugli ammortizzatori sociali. Ancora lontani dal raggiungimento dei nostri obiettivi ma possiamo considerare questo risultato una ripartenza. Terminiamo le mobilitazioni questa sera ma saremo pronti a riprenderle qualora la trattativa non dovesse portare nessun esito”.