Incidente porto di Bari: Sindacati, serve fare di più per la sicurezza in ambito portuale

“L’ennesima tragedia che è costata la vita ad un lavoratore portuale e che rende evidente, ancora una volta, l’importanza della sicurezza, in particolar modo in un ambito ad alto rischio come quello dei porti e la necessità di interventi concreti nell’applicazione e nell’armonizzazioni delle norme vigenti”. Così Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, in merito all’incidente mortale avvenuto oggi nel porto di Bari in cui ha perso la vita un lavoratore di 51 anni.

“Ci stringiamo al dolore della famiglia del lavoratore ucciso – proseguono le organizzazioni sindacali – e a tutti i suoi colleghi ai quali esprimiamo tutta la nostra vicinanza e solidarietà”.

sistema di tutele e di controlli. Sulla base di questi presupposti, ci aspettiamo una convocazione da parte del Viceministro Rixi, per riprendere il confronto sul sistema portuale italiano” concludono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti.