“Un ennesimo, inaccettabile incidente avvenuto all’indomani della giornata del primo maggio, che ci ha visti di nuovo in piazza a denunciare pubblicamente la grave mancanza di sicurezza sui luoghi di lavoro”.
Così il Segretario Generale Marco Verzari e il Segretario Nazionale Roberto Napoleoni della Uiltrasporti commentano l’incidente avvenuto oggi presso l’officina dell’Azienda Trasporti Molisana, nella sede di Termoli che ha coinvolto in modo grave un lavoratore.
“Espiriamo vicinanza e solidarietà alla famiglia del lavoratore coinvolto. Il lavoratore, iscritto alla nostra organizzazione sindacale, versa attualmente in prognosi riservata a seguito di una grave emorragia cerebrale. In questo momento drammatico, ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla moglie e ai figli, con l’augurio che la situazione possa evolvere positivamente.
Confidiamo nel lavoro delle autorità competenti e attendiamo l’esito delle indagini in corso, certi che verrà fatta piena luce su quanto accaduto, ma allo stesso tempo – concludono Verzari e Napoleoni – non possiamo che tornare anche oggi a chiedere maggiori tutele e sicurezza in tutti i luoghi di lavoro. Di lavoro si vive e non si puó morire. La campagna della Uil Zero morti sul lavoro rappresenta in questo senso un obiettivo fondamentale di civiltà da raggiungere senza compromessi”.