Ita Airways: Tarlazzi, attendiamo convocazione Certares. Lavoro tema centrale in processo vendita

“Abbiamo appreso dalla stampa che i sindacati saranno convocati per l’11 ottobre dal fondo Certares per discutere sul futuro di Ita Airways. Siamo in attesa di questa convocazione ad un incontro che chiediamo ormai da tempo”. A dichiararlo il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi che aggiunge:

“Sarà importante confrontarci sul piano industriale e sulle prospettive di sviluppo della compagnia dalle quali non potranno sicuramente essere esclusi interventi di valorizzazione del personale anche sotto il profilo salariale. Il lavoro – ha concluso Tarlazzi – è un tema centrale di tutta la vicenda che riguarda la vendita di Ita Airways e va valorizzato, per questo è fondamentale che il sindacato venga coinvolto in questo processo”.