“Quale sia la migliore offerta presentata per Ita non spetta a noi deciderlo, ma siamo assolutamente convinti che il Governo debba portare avanti con urgenza la scelta sull’azionista di riferimento individuato.”
Così il Segretario Generale della Uiltrasporti Claudio Tarlazzi che aggiunge: “Sappiamo che la proposta fatta da Msc-Lufthansa è stata giudicata come la migliore. Ora siamo alle fasi finali di un percorso che è stato molto complicato, è il momento che il Governo, che ha la facoltà di farlo, proceda su questa strada perché Ita non può stare da sola e chi sostiene il contrario non conosce il trasporto aereo e ne fa solamente una questione di campagna elettorale”.
“Continuare a rimandare la decisione – conclude Tarlazzi – crea un’incertezza molto negativa che rischia di determinare moltissime difficoltà ai lavoratori diretti di Ita e a quelli della manutenzione e dell’handling. Ne è prova il fatto che Alitalia in amministrazione straordinaria ha deciso di mettere in cassa integrazione gli addetti alla manutenzione”.