RIDARE DIGNITÀ AL PAESE, ALLE PERSONE, AL LAVORO.

Ita: Tarlazzi, serve un piano industriale forte. Motivo dimissioni Cda non è noto

Ita: Tarlazzi, serve un piano industriale forte. Motivo dimissioni Cda non è noto

”Il motivo delle dimissioni di sei membri del Cda di Ita non è noto. Abbiamo letto solo ricostruzioni sulla carta stampata. Noi siamo convinti che serva un piano industriale forte per il rilancio della compagnia e per un salario pieno per i lavoratori, che guadagnano meno delle compagnie aeree concorrenti”.

Il Segretario Generale della Uiltrasporti, Claudio Tarlazzi, intervistato dall’Adnkronos, ha commentato gli ultimi avvenimenti riguardanti la compagnia aerea Ita Airways. 

“Non siamo contrari – ha continuato Tarlazzi in merito alla privatizzazione – a nessuno che venga a sviluppare la compagnia con un impegno finanziario e industriale. Vorremmo capire, però, come si intreccia il cambio del piano industriale rispetto a quello approvato e validato dalle Commissioni parlamentari. Qui si va verso lo ‘spezzatino’ delle tre società di aviation, handling e manutenzione. Tre linee di business separate che ha visto il sindacato contrario. Ora il piano industriale approvato dal parlamento non lo prevedeva”.