Lavoro: Sindacati, adesione altissima sciopero in Sda

Riprendere confronto in modo serio

“Altissima adesione con una media nazionale dell’80% con punte del 100% in alcune località come Udine, Treviso, Varese, Milano, Reggio Emilia, Modena, Firenze, Pesaro, Urbino, Perugia, Roma, Bari, Taranto, Sassari allo sciopero ed ai presidi di corrieri, facchini, magazzinieri e impiegati di Sda”. A riferirlo unitariamente Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti.

“L’adesione altissima – sottolineano le organizzazioni sindacali – è un messaggio forte e chiaro a Sda e Poste italiane a cui chiediamo di riprendere al più presto la trattativa in modo serio per arrivare a un accordo di secondo livello nazionale di filiera. Se al contrario prevarrà un atteggiamento indifferente – concludono Filt Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti – proseguiremo con la mobilitazione in questa difficile vertenza”.