Lavoro: sindacati, altissima adesione a sciopero piloti elicotteri. Senza risposte protesta continua

“Altissima adesione con un incremento del 20% al secondo sciopero virtuale dei piloti di Elicottero”. A renderlo noto Filt Cgil, Uiltrasporti e Ugl Trasporto Aereo che specificano: “Questo conferma e rafforza ancora una volta la determinazione della protesta della categoria, ormai al limite della sopportazione, dopo oltre 20 anni dall’ultimo rinnovo del contratto.

Bene è ancor di più per le associazioni benefiche a cui andranno i ricavati, sempre più cospicui per la doppia quota che da ora in avanti, le aziende dovranno versare per ogni aderente”.

“Rimane altresì certo – concludono i sindacati – che in mancanza di una adeguata risposta alle rivendicazioni di adeguamento salariare del CCNL del 2001, le azioni indette, non si fermeranno più al solo sciopero virtuale, che generosità e altruismo mostra della categoria.