Lavoro: Sindacati, altissima adesione ad accordo magazzino Piacenza Fedex Tnt

“Adesione quasi totale dei lavoratori del magazzino di Piacenza del gruppo FedEx /Tnt e gestito in appalto dalla società Alba, all’accordo sottoscritto lo scorso settembre che prevede un percorso di riqualificazione, di ricollocazione e di sostegno al reddito per le persone che hanno perso il lavoro in quel sito”. A darne notizia sono unitariamente Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti, aggiungendo che “la chiusura con una decisione unilaterale e sbagliata del magazzino ha avuto conseguenze negative per tutti i lavoratori interessati e per le loro famiglie ed ha causato anche situazioni di violenza gratuita”.

“In tutto all’accordo hanno aderito 253 lavoratori su 265 ed è un risultato sicuramente positivo – commentano infine Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti – frutto di una lunga e articolata trattativa, in cui Fedex Tnt e Alba hanno assunto un impegno importante, a cui hanno dato seguito, grazie al costante e incisivo ruolo svolto unitariamente dalle organizzazioni sindacali sia a livello territoriale e regionale sia nazionale”.